Sotto riepiloghiamo le condizioni di vendita applicate al nostro e-Shop

INFORMAZIONI GENERALI

1. Informazioni generali

1.1. La vendita dei prodotti (di seguito i   “Prodotti” ) contraddistinti dai marchi “Il Borgo Cashmere” e “Il Borgo” (di seguito   “Marchi” ), offerti sul nostro sito web www.ilborgo.it (di seguito il   “Sito” ), o con una proposta di acquisto a mezzo telefono o e-mail, è disciplinata dalle presenti condizioni generali di vendita (di seguito le   “Condizioni Generali” ).   

1.2. Il Borgo Cashmere si riserva il diritto di applicare a uno o più ordini (di seguito   “Ordine” ) previsioni contrattuali specifiche che saranno riportate nel riepilogo prima della conferma dello stesso da parte del Cliente (di seguito le “Previsioni Specifiche”). In tal caso, le condizioni contrattuali applicabili al singolo Ordine, saranno sia le Condizioni Generali che le Previsioni Specifiche. In caso di contrasto tra le Condizioni Generali e le Previsioni Specifiche, quest’ultime si intenderanno prevalere su quelle Generali per gli aspetti espressamente derogati.

1.3. I Prodotti sono venduti direttamente da Il Borgo Cashmere S.r.l. società di diritto italiano, avente sede legale in Via del Bagnone 10, 50032 Borgo San Lorenzo (Firenze) – Italia, codice fiscale, numero di registrazione al Registro delle Imprese di Firenze e Partita Iva n. 04899590485 (di seguito   “Il Borgo Cashmere” ).  

1.4. Il Borgo Cashmere può in qualunque momento modificare o emendare le presenti Condizioni Generali. Le modifiche avranno efficacia a partire dal momento della loro pubblicazione sul Sito, fermo restando che eventuali Ordini già accettati da Il Borgo Cashmere continueranno ad essere regolati esclusivamente dalle Condizioni Generali e dalle Previsioni Specifiche in vigore al momento della conclusione di ciascun Ordine.

POLITICA COMMERCIALE – LIMITAZIONI ALLA VENDITA ED ALLA CONSEGNA DEI PRODOTTI

2. Politica Commerciale – limitazioni alla vendita ed alla consegna dei Prodotti

2.1. I Prodotti sono offerti in vendita esclusivamente a persone fisiche che agiscono per fini che non rientrano nel quadro della loro attività commerciale, industriale o professionale (di seguito i   “Clienti” ).

2.2. In considerazione di quanto sopra, Il Borgo Cashmere si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dai Clienti e di prevedere, per ciascuna categoria di Prodotto, un numero massimo di Prodotti acquistabili.

2.3. Il Cliente prende atto ed accetta che i Prodotti potranno essere spediti solo nei Paesi presenti nella lista contenuta agli articoli 7.2, 7.3 e 7.4 delle presenti Condizioni Generali. L’indirizzo di fatturazione e quello di spedizione devono essere all’interno dello stesso Paese.

2.4. Il Cliente prende atto ed accetta che, per ragioni di sicurezza, non saranno effettuate spedizioni di Ordini indirizzati ad una casella postale o verso destinatari e/o indirizzi non identificabili.

2.5. Tutte le comunicazioni al Cliente saranno effettuate da Il Borgo Cashmere all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di acquisto. Eventuali modifiche a tale indirizzo dovranno essere senza indugio comunicate per iscritto a Il Borgo Cashmere.


MODALITÀ DI ACQUISTO SUL SITO O TRAMITE IL PAY BY LINK

3. Modalità di acquisto

3.1. Ciascun Prodotto offerto in vendita è descritto e visionabile sul Sito ove sono presenti le immagini fotografiche dei Prodotti, il relativo prezzo unitario comprensivo di IVA, i colori e le diverse taglie, misure e/o formati disponibili (ove applicabile).

3.2. Alcuni Prodotti potrebbero essere visualizzati nel Sito esclusivamente per motivi promo pubblicitari. Tali Prodotti non sono in vendita e non possono essere acquistati.

3.3. Nonostante Il Borgo Cashmere adotti misure ed accorgimenti volti ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei propri Prodotti, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche o di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer del Cliente. Di conseguenza, le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero, in taluni casi, non corrispondere a quelli reali. Le immagini e i colori, quindi, devono essere considerati come indicativi ed esemplificativi. Il Borgo Cashmere non sarà pertanto responsabile dell’eventuale non corrispondenza delle immagini o dei colori dei Prodotti dovuta alle suddette ragioni.

3.4. Il Cliente per eseguire ciascun Ordine relativamente ai Prodotti selezionati dovrà seguire attentamente le istruzioni e procedure rese disponibili sul Sito.

3.5. Il Cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto di ciascun Ordine prima di confermare il medesimo, inserendo tutte le informazioni richieste sul Sito. Prima della conclusione di ciascun Ordine sarà richiesto al Cliente di confermare di aver letto e di accettare l’Ordine. In caso di mancata accettazione del contenuto dell’Ordine e/o delle Condizioni Generali non sarà possibile concludere l’Ordine stesso.

3.6. Prima che il Cliente confermi l’Ordine, quest’ultimo potrà sempre essere modificato o corretto.

3.7. Al termine della procedura di acquisto si consiglia di scaricare, salvare o stampare tutte le condizioni dell’Ordine incluse le Condizioni Generali in vigore alla data di conclusione del medesimo. Il Cliente riceverà inoltre una e-mail di conferma (di seguito “ E-mail ”) della ricezione dell’Ordine effettuato, contenente un riepilogo delle informazioni già riportate nel modulo d’Ordine (i.e. dati del Cliente, modalità ed indirizzi di spedizione, l’indicazione del modello, del colore e della taglia/misura dei Prodotti selezionati, l’indicazione del prezzo e degli eventuali costi di consegna).

3.8. Ciascun Ordine confermato dal Cliente, sarà inviato automaticamente a Il Borgo Cashmere e sarà archiviato presso la sede operativa della medesima, sita in Via del Bagnone 10, 50032, Borgo San Lorenzo (FI).  

3.9. Nel caso in cui il Cliente, anziché effettuare l’acquisto mediante il Sito, richieda una proposta di vendita di uno o più Prodotti contattando una delle boutique Il Borgo Cashmere a mezzo telefono o e-mail, Il Borgo Cashmere genererà e invierà al Cliente via e-mail un URL, attraverso il quale il Cliente potrà confermare l’Ordine e procedere con il pagamento secondo le modalità ivi indicate (cosiddetto   “Pay by Link” ).


PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

4. Prezzi e modalità di pagamento

4.1. I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono espressi in EURO e comprensivi di IVA.

4.2. L’ammontare totale di ciascun Ordine includerà altresì i costi di spedizione calcolati secondo quanto specificato al successivo punto 7 “Costi di Spedizione”.

4.3. Il Borgo Cashmere si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Le modifiche avranno efficacia a partire dal momento della loro pubblicazione sul Sito, fermo restando che agli Ordini già confermati dal Cliente continueranno ad essere applicati i prezzi in vigore al momento della conclusione di ciascun ordine.

4.4. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul sito www.ilborgo.it può essere effettuato esclusivamente a mezzo di carta di credito.

4.5 Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite il Pay by Link può essere effettuato secondo le seguenti modalità:
– a mezzo di carta di credito. 

– con uno dei metodi indicati all’interno dell’URL generato da Il Borgo Cashmere e inviato al Cliente, ai sensi di quanto indicato nell’articolo 3.9 delle presenti Condizioni Generali.

4.6. Le operazioni di pagamento tramite carta di credito saranno disciplinate dai regolamenti adottati dai singoli Circuiti di carta di credito anche per quanto concerne i limiti di spesa. 

4.7. La conferma del buon esito di ciascun Ordine avrà luogo solo previa verifica dei dati della carta di credito ed a seguito della ricezione all’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente ad effettuare l’addebito su detta carta di credito. L’addebito sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato esclusivamente a seguito della verifica della disponibilità dei Prodotti e in prossimità della spedizione dei medesimi. 

4.8. I dati della carta di credito saranno gestiti con la massima riservatezza direttamente dal gestore del circuito. Il Borgo Cashmere non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.ilborgo.it. A tal proposito Il Borgo Cashmere si riserva il diritto di cancellare la transazione e di annullare gli Ordini in caso di segnalazione di uso fraudolento delle carte di credito. Per garantire una maggiore sicurezza, potranno essere richiesti in qualsiasi momento ulteriori informazioni o documenti senza i quali, Il Borgo Cashmere si riserva il diritto di non accettare la transazione.


DISPONIBILITÀ PRODOTTI

5.Disponibilità Prodotti

5.1. Il Cliente prende atto che le scorte di Prodotti offerti sul Sito sono limitate.

5.2. Occasionalmente, potrà verificarsi la non disponibilità di uno o più Prodotti. In tal caso, Il Borgo Cashmere informerà tramite email il Cliente entro 20 giorni lavorativi dal giorno in cui il Cliente ha confermato il proprio Ordine.

5.3. Nel caso in cui nessuno dei Prodotti ordinati dal Cliente sia disponibile, il Customer Care invierà una e-mail al Cliente informandolo che l’Ordine non può essere processato e Il Borgo Cashmere annullerà il relativo Ordine. In tal caso, nessun addebito sarà eseguito sulla carta di credito del Cliente.

5.4. Nel caso invece in cui solo uno o più Prodotti oggetto dell’Ordine risultassero disponibili il Customer Service invierà una e-mail al Cliente con il dettaglio degli articoli non disponibili. L’Ordine verrà comunque processato per la parte dei Prodotti disponibili e sarà addebitato al Cliente solo l’ammontare corrispondente agli stessi, salvo che il Cliente non informi per iscritto Il Borgo Cashmere della sua intenzione di annullare l’intero Ordine.


TRASPORTO E CONSEGNA

6.Trasporto e consegna

6.1. Il Borgo Cashmere si impegna ad evadere ciascun Ordine confermato entro 24 giorni lavorativi decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’Ordine. Durante i periodi di saldi e di chiusura aziendale, i tempi di consegna sopra indicati potranno subire degli slittamenti.

6.2. Nel momento in cui i Prodotti vengono spediti, il Cliente ne sarà informato tramite email.

6.3. Il Customer Care è a disposizione del Cliente per fornire assistenza sullo stato dell’Ordine e per qualsiasi problema relativo alla consegna. Il servizio tuttavia potrà subire ritardi e/o interruzioni durante i periodi di chiusura aziendale.


COSTI DI SPEDIZIONE

7. Costi di spedizione

7.1. Le spese di spedizione saranno visualizzate, unitamente agli altri costi relativi all’acquisto, alla conclusione della procedura di compilazione di ciascun Ordine e precedentemente alla conferma dello stesso.

7.2. Salvo che non sia diversamente specificato nell’Ordine, le spese di spedizione, forfettariamente determinate, saranno addebitate al Cliente come di seguito indicato:

DestinazioneTariffe di spedizioneTempi di transito
Italia, San Marino, città del Vaticano e Stati membri dell’UEGratuita3-5 giorni lavorativi dall’affidamento al corriere
Europa ( v.di infra ex art. 7.3)Gratuita3-5 giorni lavorativi dall’affidamento al corriere
Resto del mondo ( v.di infra ex art. 7.4)€ 25,00 – Gratuita per Ordini di importo pari o superiore ad € 500,003-5 giorni lavorativi dall’affidamento al corriere

7.3. Le spedizioni in Europa si intendono esclusivamente verso le seguenti destinazioni: Liechtenstein; Principato di Monaco; Regno Unito; Svizzera. 

7.4. Le spedizioni nel Resto del mondo si intendono esclusivamente verso le seguenti destinazioni: Arabia Saudita, Australia, Canada, Cina, Corea del Sud, Federazione Russa, Giappone, Hong Kong, Israele, Quatar, U.S.A.


DIRITTO DI RECESSO

8. Diritto di recesso

  8.1. Il Cliente ha diritto di recedere, in tutto o in parte, da ciascun Ordine online (effettuato sul nostro sito ecommerce www.ilborgo.it), senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di 14 giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Decorso tale termine non sarà più possibile esercitare il recesso.

8.2. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente deve restituire, entro il predetto termine, a Il Borgo Cashmere i Prodotti consegnandoli al corriere per la spedizione unitamente al modulo di reso (di seguito il “ Modulo di Reso ”) incluso nella confezione dei Prodotti, debitamente compilato. I Prodotti devono essere restituiti nello stato e nell’imballaggio originario con il cartellino identificativo ancora attaccato (ove applicabile).

8.3. Fatta eccezione per i Clienti residenti in uno degli Stati indicati ex art. 7.4, per la restituzione dei Prodotti il Cliente potrà rivolgersi al corriere indicato da Il Borgo Cashmere ed in tal caso le spese saranno integralmente sostenute da Il Borgo Cashmere. Tutte le informazioni sono contenute nel Modulo di Reso inserito all’interno della confezione dei Prodotti. Resta inteso che il Cliente è comunque libero di rivolgersi ad altri corrieri ed in tal caso le relative spese di spedizione saranno integralmente a carico del Cliente. In tal caso i rischi del trasporto sono interamente a carico del Cliente.

8.4. Le spese per la restituzione dei Prodotti acquistati da Clienti residenti in uno degli Stati indicati ex art. 7.4, saranno integralmente sostenute dai Clienti medesimi. In tal caso il Cliente è libero di rivolgersi al corriere di sua fiducia, assumendosi i rischi del trasporto.

8.5. Per la restituzione dei Prodotti, il Cliente dovrà seguire le istruzioni del Customer Care che dovrà essere contattato con le modalità indicate all’articolo 12 delle presenti Condizioni Generali.

8.6. Qualora il recesso non sia esercitato con le modalità sopra indicate, Il Borgo Cashmere non accetterà i Prodotti resi e restituirà i Prodotti al Cliente con spese a loro carico.

8.7. Qualora invece il recesso sia validamente esercitato, Il Borgo Cashmere provvederà al riaccredito degli importi corrispondenti al valore dei Prodotti restituiti – al netto delle spese di spedizione – nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data del ricevimento dei Prodotti.  

8.8. Detti importi si considereranno rimborsati nei termini qualora vengano effettivamente riaccreditati con valuta non posteriore alla scadenza del suddetto termine. Il Borgo Cashmere non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per i ritardi nell’effettivo riaccredito imputabili all’Istituto Bancario e/o gestore della carta di credito utilizzata per l’acquisto.


GARANZIA

9. Garanzia

9.1. I Prodotti sono coperti da garanzia legale di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss. del D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”). Tale garanzia è riservata ai Clienti. Il Borgo Cashmere è, dunque, responsabile nei confronti dei Clienti di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dei Prodotti e che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna dei Prodotti. In tal caso, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità dei Prodotti mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto secondo i termini e le modalità di cui all’art. 130 cod. cons.

 9.2. Il Cliente decade dai predetti diritti se non denuncia a Il Borgo Cashmere il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui lo ha scoperto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Il Borgo Cashmere si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

 9.3. I costi necessari per rendere i Prodotti conformi al contratto, ivi incluse le spese di spedizione, saranno a carico de Il Borgo Cashmere.  

9.4. Ai fini della restituzione dei Prodotti difettosi il Cliente dovrà informare, telefonicamente o tramite email ( customercare@ilborgo.it ), il Customer Care, che provvederà ad attivare la pratica.

 9.5. Il Cliente deve restituire a Il Borgo Cashmere i Prodotti difettosi consegnandoli al corriere per la spedizione unitamente al Modulo di Reso incluso nella confezione dei Prodotti, debitamente compilato.

 9.6. I Prodotti, nella misura del possibile, devono essere restituiti nello stato e nell’imballaggio originario con il cartellino identificativo ancora attaccato.  

9.7. Per la restituzione dei Prodotti difettosi il Cliente potrà rivolgersi al corriere indicato da Il Borgo Cashmere ed in tal caso le spese saranno integralmente sostenute da Il Borgo Cashmere. Tutte le informazioni sono contenute nel Modulo di Reso inserito all’interno della confezione dei Prodotti. Resta inteso che il Cliente è comunque libero di rivolgersi ad altri corrieri ed in tal caso le relative spese di spedizione saranno integralmente a carico del Cliente. In tal caso i rischi del trasporto sono interamente a carico del Cliente.


PRODOTTI PERSONALIZZATI

10. Prodotti Personalizzati

10.1. Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 59 c), D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del Consumo”), il diritto di recesso, di cancellazione o restituzione è escluso in caso di Ordini relativi a Prodotti su misura o chiaramente personalizzati.

10.2. In deroga a quanto previsto dal precedente articolo 4.6., il pagamento dei Prodotti personalizzati è sempre anticipato rispetto alla spedizione.

10.3. In deroga a quanto previsto dal precedente articolo 6.1, la consegna dei Prodotti “Made To Order” avverrà nei termini indicati nell’Ordine.


LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE

11. Legge applicabile e controversie

11.1. Gli Ordini e le presenti Condizioni Generali sono disciplinati dal diritto italiano e saranno interpretati in base ad esso.

11.2. Per tutte le controversie relative agli Ordini e/o alla presente Condizioni Generali sarà competente il Tribunale di Firenze.


CONTATTI

12. Contatti  

12.1. Per qualsiasi ulteriore informazione, assistenza o reclamo, i Clienti sono invitati ad inviare una e-mail al seguente indirizzo  customercare@ilborgo.it   ovvero di contattare il Customer Care, Il Borgo Cashmere S.r.l., Via del Bagnone 10, 50032 Borgo San Lorenzo (FI) Italia – Tel. +39 055 84 59 410

Carrello
Torna in alto